Per il protrarsi dell'emergenza coronavirus il sindaco di Nule Giuseppe Mellino ha emesso oggi una nuova ordinanza che proroga la chiusura delle attività ludico-sportive e ricreative al 12 ottobre.

Ma già ieri comunque la squadra di calcio locale non ha giocato la partita di seconda categoria. Stessa ordinanza di chiusura era stata emessa qualche giorno fa dal primo cittadino per le scuole del paese. A Nule sono ancora 19 i casi di positività.

A Bono, centro principale del Goceano, stando ai dati ufficiali dell'Ats sono sempre 38 le persone positive al virus. Nella casa di riposo "Pro Joventute" la situazione è stabile.

Tra ospiti (17) e operatori (6) sono sempre 23 le persone positive: "La situazione all'interno della struttura è chiaramente ancora delicata, ma sotto controllo", afferma la referente della casa di riposo Antonella Cilla.

A Burgos sono 24 le persone positive. Erano 23, sabato si è aggiunta all'elenco una persona che abita in paese, ma che prestava servizio nella casa di riposo di Bono.

A Benetutti, l'unico paese del Goceano in cui le scuole sono aperte, sono sempre 6 i positivi al Covid-19, ma c'è una bella notizia: esce dal reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Nuoro un'anziana (positiva) del paese.