«Desideriamo esprimere la nostra più viva solidarietà nei confronti di chi ha subito un tale vile atto vandalico e intimidatorio, accaduto ieri notte. Chiediamo che vengano fatte, da parte delle autorità competenti, le opportune indagini affinché vengano individuati i responsabili».

Christian Mulas, capogruppo dell’Udc in Consiglio comunale, interviene sull’attentato incendiario accaduto l’altra notte in via Vittorio Emanuele, ad Alghero, quando ignoti hanno dato fuoco a un furgone di proprietà di una imprenditrice algherese: «Certamente atti così gravi non possono passare impuniti ma devono essere denunciati», continua Mulas. 

«Queste azioni criminali, che da molto tempo stanno colpendo imprenditori cittadini, atti perpetrati e organizzati da coloro che offendono l’intera comunità, ci devono far pensare e far riflettere. Queste azioni sono lontani anni luce dai nostri valori di civiltà e democrazia. Alghero è una città conosciuta per altri valori, questa vicenda ci deve far reagire e far capire che questi atti intimidatori non saranno impuniti dalla comunità», aggiunge il capogruppo dell’Udc, anticipando che in Consiglio comunale chiederà al sindaco di coinvolgere la prefetta di Sassari per un incremento dei controlli nel territorio.

© Riproduzione riservata