Ancora un altro capitolo nella scuola primaria e secondaria di Pozzomaggiore. Un'assistente del servizio scuolabus degli alunni di Cossoine, che si recano in questo plesso scolastico, risulta positiva ad un test Covid antigienico. Ieri la sua azienda avvisa le autorità competenti.

La donna, in isolamento presso la propria abitazione, oggi ha eseguito il tampone molecolare di conferma, di cui si aspettano gli esiti. Da ieri, specialmente tra i genitori degli alunni dei bambini di Cossoine, si propaga il caos e soprattutto la paura. Ieri pomeriggio la dirigenza scolastica dell'Istituto comprensivo di Pozzomaggiore ritiene però di non interrompere le lezioni in presenza. In tarda serata il ripensamento : si alle lezioni, ma non per i bambini di Cossoine.

Oggi ancora un nuovo provvedimento: il sindaco di Pozzomaggiore Mariano Soro, al termine di una lunga ordinanza, dispone invece la chiusura totale della scuola per la giornata di domani 12 marzo 2021, sino ad altre eventuali disposizioni.

In un'altra lettera il primo cittadino informa di questo i comuni di Mara, Cossoine, Semestene e Padria, tutti centri limitrofi, in cui sono residenti altri alunni della scuola. I genitori degli alunni di Cossoine continuano a chiedere il tampone, ma la chiave di questa vicenda di tentennamenti e colpi di scena sarà l'esito del tampone molecolare a cui è stata sottoposta l'assistente allo scuolabus trovata positiva al test antigienico. Tutti naturalmente sperano che sia negativo. Altrimenti nel territorio sarà il caos e forse scoppieranno molte polemiche.