Asinara, in barca a vela nell’area vietata: turisti beccati dal Corpo forestale
Avevano trascorso la notte all’ancora davanti alla spiaggia di Cala SabinaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era ferma, all’ancora, nelle acque dell’Area Marina Protetta del Parco Nazionale dell’Asinara, a poche decine di metri dalla spiaggia di Cala Sabina e in un’area in cui è vietata la navigazione e la sosta “Zona B”.
Ed è qui che la barca a vela è stata sorpresa da una pattuglia del Corpo Forestale e di V.A. appartenente alla BLON di Porto Torres. La pattuglia ha proceduto all’identificazione (e alla sanzione) del comandante dell’imbarcazione e delle persone a bordo, tutti turisti francesi.
L’imbarcazione aveva raggiunto l’area la sera precedente e trascorso la notte all’ancora davanti alla spiaggia di Cala Sabina, a nord del borgo di Cala d’Oliva.
Diversi, fa sapere il Corpo forestale, «gli interventi a tutela del territorio e delle acque antistanti il Parco durante la presente stagione estiva; infatti le calette riparate dal vento e che assicurano spettacolari panorami su spiagge deserte, sono particolarmente prese di mira dai naviganti».
(Unioneonline/D)