Anela, centro del Goceano, si prepara per festeggiare i Santi patroni Cosma e Damiano: saranno quattro i giorni di festa: sabato 23 settembre, a partire dalle 22, ci sarà lo spettacolo dal titolo "80 voglia dei 90", JJ Jamax Dj producer Niko Pandetta e Dithomc.

Martedì 26 settembre, alle 18.30, saranno celebrati i primi vespri solenni, la Santa Messa e la Novena. Alle 21.30 è in programma la gara di canto a chitarra dove si esibiranno i cantadores Emanuele Bazzoni, Franco Dessena e Salvatorangelo Salis accompagnati alla chitarra da Nino Manca e alla fisarmonica da Salvatore Podda. 

Mercoledì 27 settembre, alle 11, sarà celebrata la funzione liturgica solenne da parte del vescovo Corrado Melis, con lo scambio della bandiera. Alle 17 partirà la processione per le vie del pase accompagnata dai cavalieri e dai gruppi folk "Santi Cosma e Damiano" di Anela, "Su Furione" di Nule, "Santa Caterina" di Mores, "Santu Matheu" di Chiaramonti, "Sant'Ambrogio" di Buddusò e con la partecipaziobne delle "Donne di Sardegna". Alle 22 è in programma la serata folkloristica con i gruppi che hanno preso parte alla processione e i tenores "Sant'Efisio" di Bono, "Silanesu" di Silanus" e "S'Affuente" di Ottana. La serata, che sarà presentata da Pietro Lavena, sarà accompagnata dal fisarmonicista Gianuario Mugoni. Giovedì 28 settembre, alle 10, è prevista la feste della birra, mentre alle 16 spazio ai giochi per adulti e bambini.

© Riproduzione riservata