Non si arresta la curva dei contagi da Coronavirus a Calangianus. L'Ats ha comunicato al sindaco altri 7 casi di positività al Covid 19, dei quali 3 all'interno dello stesso nucleo familiare. Sale così a 25 il totale delle persone positive. Quasi tutti i nuovi casi hanno manifestato qualche sistomo della malattia e sono in isolamento presso le proprie abitazioni.

Preoccupato il sindaco Fabio Albieri. "Invito i cittadini a rispettare le regole e limitare al massimo i contatti - sottolinea -. Solo così possiamo contenere il diffondersi del virus. Auguro nel frattempo a tutte le persone contagiate una pronta guarigione. Oggi mi confronterò con un importante epidemiologo per valutare iniziative specifiche per il nostro paese".

A Tempio sono invece 28 i casi accertati di Covid 19. Altre 32 persone sono in quarantena.

Ad Aggius guarisce una persona ma si contagia un'altra, una donna che ha presentato qualche lieve sintomo.

A Luogosanto sono 15 al momento le persone positive al Covid 19, tutte in isolamento presso le proprie abitazioni. Nessuna desta però preoccupazione. Nel frattempo,dopo un caso di un bambino positivo, ha ripreso l'attività una classe della scuola elementare e ha riaperto i battenti la scuola materna. Tutti i test eseguiti sui bambini hanno dato esito negativo. A Luras si è verificato un nuovo caso di positività, dopo che il paese per diversi giorni era risultato Covid free. Zero casi di contagi a Sant'Antonio di Gallura.