Una giornata all’insegna dell’impegno civico, della sostenibilità ambientale e della solidarietà quella che si è svolta domenica scorsa nelle campagne algheresi con il comitato di Sa-Segada- Tanca Farrà.

Nella Giornata nazionale dell’Albero, infatti, in collaborazione con Comune, Fondazione Alghero, Forestas e Cia, sono stati piantati nuovi alberi con l’aiuto dei bambini. L’evento è stato preceduto da una riflessione sulla lotta alla violenza sulle donne, con l’intervento della presidente della Rete delle Donne, Speranza Piredda. La giornata è proseguita con il “battesimo della sella” con i cavalli del maneggio "Il Grifone". Al termine delle attività mattutine il pranzo all’aperto con i prodotti locali e, nel pomeriggio, attività ludiche per i più piccoli.

C’è stata pure l’occasione di assistere alla preparazione di marmellate di arance e fragole, prodotte nelle borgate agricole e trasformate in confetture dalle sapienti mani dalle cuoche del comitato. In conclusione di serata sono state offerte ai presenti dolci e caldarroste.

La domenica in campagna è servita inoltre per continuare a raccogliere i beni di prima necessità che poi saranno devoluti all’iniziativa benefica “Il miracolo di Natale”.


 

© Riproduzione riservata