Alghero, trenta illeciti in una settimana nella pineta di Maria Pia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono una trentina gli illeciti rilevati nell'ultima settimana dalla Compagnia barracellare di Alghero nella pineta di Maria Pia.
Sosta non autorizzata con auto all'interno della fascia dunale pinetata, campeggio abusivo e gettito indiscriminato di rifiuti sono solo alcune delle violazioni riscontrate.
Il servizio di controllo e prevenzione, tornato operativo dopo una lunga inattività, continua quindi per contrastare e reprimere i comportamenti illeciti, come l'abbandono dei rifiuti nei parchi e nelle aree verdi.
Nonostante esistano appositi bidoni lungo gli accessi e i cestini per la racconta differenziata, molte persone continuano a gettare scarti ovunque.
"Per vincere la sfida della sostenibilità e regalare alle future generazioni un territorio sempre più bello e attraente serve il contributo di tutti - dice l'assessore Raniero Selva - È necessario che ognuno faccia la sua parte nel rispettare l'ambiente, è un fatto di civiltà e progresso".