Alghero, travolto in carrozzina sulle strisce. Mulas: «Viabilità da rivedere»
Ennesimo schianto sul lungomare Barcellona nonostante il limite a 30 km orariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Incidente ieri mattina sul lungomare Barcellona, per fortuna senza gravi conseguenze.
Un automobilista distratto ha investito un uomo in carrozzina che attraversava sulle strisce pedonali. «Sebbene non ci siano stati danni irreparabili – riferisce il presidente della Commissione Sanità, Christian Mulas - l’incidente ha messo in evidenza i limiti strutturali della viabilità nella zona».
L’episodio non è isolato, nonostante il limite di velocità a 30 km orari. «I continui problemi di sicurezza e di viabilità sono un chiaro segnale che il progetto attuale della “passeggiata Busquets” non risponde più alle necessità di una città in continua evoluzione. È il momento di riconsiderare seriamente la progettazione di quest'area, per garantire una passeggiata che sia sicura, funzionale e davvero al servizio della comunità», prosegue Mulas che propone di rivedere il progetto della rambla «con un approccio innovativo, aperto al dialogo e alla partecipazione dei cittadini».