L'ex sindaco di Alghero, Mario Bruno, è stato brutalmente aggredito in pieno centro da un uomo che in un primo momento lo avrebbe avvicinato con fare amichevole, per poi mettergli le mani al collo.

E' successo martedì nel tardo pomeriggio. Mario Bruno stava camminando a piedi quando è stato avvicinato per un saluto. Improvvisamente però il suo interlocutore gli è saltato addosso e ha cercato di strozzarlo. La stretta è stata decisa e vigorosa, tanto che l'ex sindaco non riusciva a divincolarsi, rischiando di perdere i sensi. Provvidenziale è stato l'arrivo di Paco Ogert, storico giocatore dell'Amatori Rugby, che stava transitando in quella via per puro caso. Ha visto la scena e non ci ha pensato due volte prima di correre in aiuto dell'ex sindaco.

Con la sua forza lo sportivo ha liberato il collo del malcapitato e prestato i primi soccorsi. Mario Bruno è dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale. Il suo aggressore è ora ricercato dai carabinieri della Compagnia di Alghero. Dovrebbe essere un algherese affetto da problemi psichici.
© Riproduzione riservata