“Spiaggia facile” sul Lido di Alghero chiude gli ombrelloni e smantella le passerelle, concludendo la prima stagione con un bilancio più che positivo.

Il primo litorale accessibile anche a chi ha difficoltà motorie, ha accolto migliaia di bagnanti e il servizio di assistenza offerto dai volontari è stato particolarmente gradito. Le attrezzature verranno smontate e preservate dalle mareggiate invernali per poi riprendere la loro funzione all’inizio della prossima estate.

“Siamo molto soddisfatti della risposta che c’è stata da parte dell’utenza, abbiamo dato un primo segnale e l’area è stata utilizzata moltissimo, possiamo e dobbiamo in futuro solo migliorare”, dichiara l’assessore all’Ambiente Andrea Montis.

Fondamentale il contributo delle associazioni locali di volontariato: Carovana del Sorriso, Polisoccorso Alghero, Avo, Misericordia che per tutta la stagione hanno offerto il loro aiuto, rendendo un servizio eccezionale.

Montis, insieme all’assessore al Demanio Giovanna Caria, ha voluto ringraziare anche l’associazione Ttriskell che ha contribuito fattivamente, dotando l’area di una sedia Job ad uso degli utenti che è stata utilissima e l’associazione Sardegnaaccessibile che non ha fatto mancare il suo apporto e i suoi suggerimenti.


 

© Riproduzione riservata