Hanno scardinato la porta della facoltà di Architettura ad Alghero e una volta entrati nei locali hanno scassinato due distributori automatici di alimenti e bevande, scappando con un magro bottino.

E’ successo la notte scorsa nell’Istituto di Architettura dell’università di Sassari che ha sede ad Alghero in piazza Santa Croce.

I ladri hanno prima rotto una vetrata per entrare nella biblioteca comunale dove hanno forzato una macchinetta di vivande raccogliendo pochi spiccioli poi, non contenti, hanno scardinato una finestra e manomesso la serratura della porta di ingresso della facoltà, all’interno della quale hanno scassinato un altro distributore.

I malviventi hanno portato via poche monete e, forse, la paura di essere scoperti li ha spinti a darsi alla fuga senza riuscire a rubare altro materiale. I rumori, infatti, hanno svegliato i vicini che hanno dato l’allarme. I carabinieri della compagnia di Alghero giunti sul posto hanno effettuato i rilievi e sentito alcune testimonianze utili alle indagini. 

© Riproduzione riservata