Premio al pasticciere algherese Alessio Mura, fondatore della prima pasticceria ad alta digeribilità in Sardegna, dove è riuscito ad affermarsi promuovendo la tradizione e il metodo innovativo nel mondo. Ieri il sindaco Raimondo Cacciotto ha voluto rendere omaggio all’artigiano e artista insieme all’assessora allo Sviluppo Economico Ornella Piras e al consigliere comunale Christian Mulas.

Il primo cittadino di Alghero ha consegnato una pergamena di riconoscimento per il prestigioso premio di Eccellenza del Made in Italy conseguito da Alessio Mura per l’innovazione nel settore dolciario italiano, con la creazione del Metodo Nuvola, una tecnica che ha rivoluzionato il panorama del settore tradizionale della pasticceria.

Nel corso della cerimonia Mura, Ambasciatore del Gusto, capace di rendere il suo nome sinonimo di qualità e creatività, ha ricevuto i complimenti dal sindaco «a nome di tutta l’amministrazione comunale, con l’augurio di continuare a rappresentare in ogni ambito il nome di Alghero».

© Riproduzione riservata