Alghero, plafoniera cade sul collo di una operatrice: chiuso il mercato ortofrutticolo
Cade una plafoniera sul collo di una operatrice ed è tragedia sfiorata nel mercato ortofrutticolo di Alghero, chiuso per inagibilità. La commerciante, Donatella Morittu, per fortuna se l'è cavata con un lieve trauma alla cervicale ma poteva andare anche peggio.
I vigili del fuoco, insieme alla polizia locale, hanno deciso di chiudere temporaneamente la struttura in vista di urgenti interventi di manutenzione, mentre i banchi della frutta e della verdura sono stati trasferiti nel vicino mercato del pesce.
Stamattina gli assessori ai Lavori Pubblici e allo Sviluppo Economico, Gianni Cherchi e Natacha Lampis, hanno fatto visita agli operatori. Per il momento i titolari dei banchi dovranno sistemarsi nel mercato del pesce, almeno fino a quando l'edificio tra le antiche mura non sarà di nuovo agibile.
L'incidente, secondo l'assessore Cherchi, offre l'occasione per discutere del futuro del vecchio mercato.
L'idea sarebbe quella di accorpare tutte le varietà merceologiche in un unico edificio e destinare lo spazio che fino a ieri era destinato alla frutta e alla verdura per eventi culturali. Un progetto da sviluppare con la collaborazione dei cittadini che potranno avanzare suggerimenti e proposte.