Alghero, ottantenne aggredisce con l'accetta il rivale: placcato dai passanti
È successo vicino ai giardini pubblici Giuseppe Manno: la vittima ha reagito facendolo finire a terra, poi è stato bloccato da alcuni testimoniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Scene da Far West vicino ai giardini pubblici Giuseppe Manno, lunedì sera ad Alghero. Un anziano armato di accetta ha aggredito un uomo, per fortuna senza riuscire a raggiungerlo con i fendenti. Il tutto davanti ad alcuni passanti e sotto gli occhi elettronici di una telecamera di videosorveglianza. Tra i due c’è stata poi una colluttazione e l’aggressore, un ottantenne, è caduto a terra, mentre la vittima si allontanava.
Sono stati alcuni clienti e anche i gestori della vicina tabaccheria a fermare il pensionato e a cercare di farlo desistere dai suoi malsani propositi.
Tutto è successo in un attimo. L’anziano era uscito di casa con una accetta nascosta dentro una busta di plastica ed è andato verso un uomo di mezza età per colpirlo con l’arma, mentre gli urlava contro.
La vittima ha reagito, spingendo l’ottantenne che è caduto rovinosamente per terra. Dopo pochi minuti, però, è tornato alla carica, non appena a individuato il suo bersaglio, ma è stato placcato da alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Alghero.