Alghero, notte bianca di magia con Harry Potter
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà magica la notte bianca che Alghero dedica a Harry Potter.
Un non-stop di eventi e sorprese tra le vie del centro storico messo a punto in collaborazione tra l'associazione Alghenegra, insieme alla libreria Il Labirinto Mondadori e a Raggi di Sardegna, con il patrocinio della Fondazione Meta e il supporto del Centro commerciale naturale "Al Centro storico", del Comitato Centro Storico "L'Alguer Vella" e di tante altre associazioni locali.
Un`indimenticabile attesa in occasione dell'uscita del volume "Harry Potter e la maledizione dell'erede" di J.K. Rowling, che trasformerà il quartiere antico della Riviera nella festosa Diagon Alley, ma non mancheranno scorci di Hogsmade, la Sala Grande e l`Espresso per Hogwarts.
Un`iniziativa completamente autofinanziata, nata dall'idea di un gruppo di appassionati potteriani, che inizierá alle 20 di venerdì 23 settembre e terminerà dopo la mezzanotte.
Il programma, che rientra nei festeggiamenti di San Michele, prevede diverse attività, anche in contemporanea, pensate per le differenti età e gli svariati interessi degli appassionati potteriani.
Una dettagliata Mappa del Malandrino, che verrà fornita nella libreria e sarà scaricabile anche dalla pagina Fb dell'evento, guiderà partecipanti e curiosi nei vicoli magici dedicati alla festa.
Le attività saranno coordinate e supervisionate da Francesca Nonis, della Libreria Il Labirinto con il supporto dell'associazione Alghenegra.
Gli studenti del liceo Scientifico, Classico e Artistico di Alghero e del Liceo Scientifico Marconi di Sassari in rapporto di "Alternanza scuola lavoro" saranno impegnati attivamente nell'organizzazione e coordinamento delle attività.