Alghero, nominato il garante dei detenuti: sarà Carmelo Piras
La struttura penitenziaria era l’unica rimasta sprovvista in Sardegna di questa importante figuraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Su proposta del capogruppo Udc Christian Mulas il Consiglio comunale di Alghero ha votato compatto per la nomina del garante dei detenuti della struttura penitenziaria locale, l’unico carcere in Sardegna rimasto sprovvisto di questa importante figura.
L’aula ha scelto Carmelo Piras da una rosa di tre candidati. «Ci ho creduto tanto e mi sono battuto altrettanto per ottenere questo risultato importante, – il commento di Christian Mulas - finalmente siamo riusciti a nominare il garante dei detenuti, un atto di democrazia, di civiltà che la nostra comunità chiedeva, sono orgoglioso di aver portato questo atto perché il garante dei detenuti rappresenta la figura della democrazia, di civiltà e di dialogo tra amministrazione e carcere».
Soddisfatto anche il capogruppo del Pd, Mimmo Pirisi. «Senza distinzione di maggioranza e minoranza l’aula ha nominato Carmelo Piras», riferisce. »Da oggi gli ospiti nella struttura algherese avranno una tutela maggiore che li potrà aiutare nel periodo di permanenza nel carcere per espiare la pena detentiva e per avere un aiuto e un supporto in un periodo certamente non facile e complicato della loro esistenza», chiude Pirisi.