Alghero, ispezione della Commissione Salute all’Ospedale Marino
Presenti il presidente Ugo Cappellacci, il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti, il pro-rettore alla Sanità Carlo Doria e i vertici AouPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
445 interventi chirurgici solo nei primo otto mesi del 2024. Nel 2023, senza le nuove sale del Marino, furono la metà. L’ala operatoria dell’ospedale Regina Margherita sta lavorando a pieno ritmo, non solo con la traumatologia, ma anche con l’installazione di protesi al ginocchio e all’anca.
Oggi la visita del presidente della Commissione Salute della Camera dei deputati, Ugo Cappellacci, che ha voluto compiere una ispezione con il rettore dell’Università di Sassari, Gavino Mariotti, dal pro-rettore alla Sanità Carlo Doria e dai vertici Aou. C’erano anche il sindaco Cacciotto, l’assessora Salaris e il consigliere di Forza Italia, Marco Tedde.
Al secondo piano, dove temporaneamente si trova il reparto di Riabilitazione, i medici sono solo cinque e si dividono tra la corsia e gli ambulatori. È stato chiesto il trasferimento di attrezzature e pazienti al terzo piano, dove ci sono camere più ampie e bagni a norma. Si è fatto cenno anche al decreto legge anti-violenze, la nuova misura annunciata per combattere le aggressioni nel comparto sanitario.
Il presidente della commissione Sanità del Comune di Alghero, Christian Mulas, ha già convocato una seduta per la prossima settimana, proprio per mettere sul tavolo le richieste del personale.