Novità sulla revoca degli assessori di Forza Italia ad Alghero.

Il sindaco Conoci ha firmato un nuovo provvedimento, inserendo anche i motivi del ritiro degli incarichi a Antonello Peru e Giovanna Caria, così come gli azzurri chiedevano.

«Come volevasi dimostrare, il sindaco ha dovuto correggere il tiro adottando un altro provvedimento, questa volta motivato», commentano il coordinatore cittadino di FI Marco Tedde e il capogruppo Nunzio Camerada, riferendosi al documento adottato il 1º di dicembre, «teso a fornire alla revoca assessoriale la motivazione di legge di cui era platealmente sprovvisto», sottolineano gli azzurri, certi che il ricorso al Tar degli ex assessori abbia alla fine costretto il primo cittadino a correre ai ripari.

La revoca è stata giustificata dal fatto che durante una seduta di giunta i due assessori avrebbero manifestato delle “riserve” in merito a degli stanziamenti non condivisi.

«Una singolare inversione a “U”, – incalzano i rappresentanti di Forza Italia - un atteggiamento contraddittorio, incomprensibile e dannoso per la comunità algherese. Evidentemente teso a conseguire vantaggi oggi nell'ombra,  a discapito dei problemi che con questo atteggiamento demolitorio, e con l'allontanamento di due bravi assessori, provocano alla nostra comunità».

© Riproduzione riservata