Alghero, il depuratore Santa Maria La Palma: via libera al progetto di riqualificazione
Ok dell’Egas per il progetto definitivoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’impianto di depurazione di Santa Maria La Palma sarà riqualificato e potenziato.
C’è il via libera dell’Egas per il progetto definitivo e il gruppo consiliare e il direttivo di Forza Italia Alghero hanno espresso soddisfazione considerato che l’impianto della borgata tratta anche le acque reflue provenienti da Fertilia, Maristella, gli scarichi industriali provenienti dalla Cantina S. Maria La Palma e quelli provenienti da alcune strutture ricettive situate nelle vicinanze.
«Si tratta di interventi che erano stati sollecitati dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alghero, Antonello Peru, che in occasione di diversi incontri con Abbanoa, alla presenza dell’Egas, aveva chiesto con forza che venissero destinate risorse per adeguare l’impianto di Santa Maria La Palma che serve una porzione importante del nostro territorio», scrivono dal gruppo consiliare azzurro.
«Questo intervento va ad aggiungersi all’ulteriore progetto di rifacimento della ormai deteriorata condotta in fibrocemento della Nurra, anche questo caldeggiato dall’assessore Peru che si è fatto portavoce delle istanze del vasto territorio della Nurra che comprende la borgata di Santa Maria La Palma, l’Arenosu, il nostro aeroporto e la zona industriale di San Marco», chiudono i consiglieri.