Alghero, il Comune si trasferisce a Villa Maria Pia
La nuova sede al posto del palazzo di via Columbano che sarà sottoposto a restauroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Villa Maria Pia sarà la nuova casa di rappresentanza del Comune di Alghero. La Giunta ha deliberato, infatti, che il complesso monumentale storico, antica sede della colonia penale e azienda agraria di Cuguttu, diventerà la sede provvisoria dell’Amministrazione, in considerazione del fatto che il Palazzo Civico di via Columbano attende ancora il restauro dei locali interni.
La Giunta Cacciotto ha inoltre approvato il progetto definitivo-esecutivo delle opere di riqualificazione degli spazi contenuti nei locali di via Michelangelo, nel complesso dell’ex Mattatoio comunale, retrostanti lo stadio Mariotti dove troveranno sede nuovi uffici a disposizione dell’Amministrazione per intervenire sull’ampliamento delle disponibilità di uffici necessari alla macchina amministrativa.
I lavori di riqualificazione di via Michelangelo potranno contare su risorse finanziarie pari a 780mila euro che trovano disponibilità nel bilancio comunale.