A tradirlo è stata la vistosa ingessatura alla gamba sinistra. Particolare che non è sfuggito agli agenti del commissariato quando si è trattato di visionare le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.

Nei guai un 41enne algherese, arrestato per reati contro il patrimonio. A giugno scorso, ad Alghero, erano stati messi a segno diversi furti all'interno di due residence e di una attività commerciale. L'acquisizione delle immagini aveva permesso di vedere l'autore in azione: aveva la gamba ingessata.

Gli investigatori, inoltre, da persone informate sui fatti avevano acquisito importanti elementi di indagine per risalire al presunto responsabile.

I gravi indizi di colpevolezza raccolti nei confronti dell'uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno, hanno fatto scattare l'applicazione della misura cautelare in carcere disposta dal Gip.

Dopo le formalità di rito l'uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Sassari-Bancali a disposizione dell'autorità giudiziaria.
© Riproduzione riservata