In via Sassari ad Alghero, poco prima dell'ingresso del centro storico, c'è un locale gastronomico dove si cucinano specialità argentine.

Dopo la partita mondiale tra Argentina e Francia è stato preso d'assalto dai tifosi dell'Albiceleste  presenti in città, diventando il centro dei festeggiamenti dei tifosi della Selecion che ha battuto la Francia in una drammatica e bellissima finalissima. Tra girotondi, balli, cori e inni si è andati avanti fino a notte fonda.

I più gettonati, manco a dirlo, Messi e Maradona. Tanti anche i curiosi, che si sono mischiati ai tifosi dei campioni del mondo, cimentandosi in brindisi e girotondi. Nell'aria hanno riecheggiato i più conosciuti inni argentini e nel vicinato qualcuno forse non ha dormito.

Ma nella notte del mondiale argentino anche la polizia e le forze dell'ordine hanno chiuso un occhio su qualche schiamazzo di troppo. La festa argentina anche ad Alghero è destinata ad andare avanti per qualche giorno. Sicuramente anche oggi, quando Messi e compagni sfileranno a Buenos Aires. Con la Coppa in mano. Un sogno atteso 36 anni da un intero popolo.
 

© Riproduzione riservata