Dei nuovi parcometri di ultima generazione ad Alghero hanno sostituito quelli vecchi e obsoleti. Con il nuovo sistema che garantisce massima efficienza al servizio, si estende, come già avveniva sui dispositivi attivi nella stagione estiva sul litorale, la possibilità di utilizzo dell’App Flowbird per il pagamento semplice e veloce da dispositivo mobile.

Con l’applicazione sarà possibile pagare la sosta in 3 semplici passaggi: il GPS verrà utilizzato per identificare automaticamente il luogo del parcheggio.

L’automobilista riceve una notifica gratuita prima della scadenza della sosta e pagherà solo il tempo di sosta effettivo.

«Un nuovo passo in avanti, che si innesta nelle diverse progettualità legate all'individuazione di nuovi posti auto - sottolinea l'assessore con delega alla Mobilità urbana, Emiliano Piras - un percorso verso la modernizzazione del servizio reso possibile grazie all'impegno dei competenti settori dell'assessorato alla Viabilità e alla sapiente gestione della società Alghero In House».

© Riproduzione riservata