Ad Alghero continuano i controlli della polizia contro i "furbetti" dei rifiuti.

Nell'ultima settimana gli agenti in borghese hanno multato decine di trasgressori per aver violato le norme relative allo smaltimento.

Alcuni non hanno rispettato gli orari di esposizione dei rifiuti; altri non hanno separato secco, umido, vetro, plastica e carta, altri ancora hanno abbandonato in modo indiscriminato l'immondizia.

Tra le persone sanzionate anche alcuni imprenditori locali, titolari di attività commerciali, bar e ristoranti.

Con la collaborazione dell'ufficio Ambiente e degli operatori della società che gestisce la nettezza urbana, i poliziotti hanno controllato le buste abbandonate per risalire a chi le ha lasciate in strada.

Anche la compagnia barracellare sta compiendo regolari controlli in pineta - con particolare attenzione nella zona di Maria Pia, tra le più frequentate durante il periodo estivo dai bagnanti - e in campagna, per prevenire le discariche abusive e l'abbandono indiscriminato di rifiuti nelle zone più periferiche.

"Cresce l'attenzione e la cura del territorio nelle zone costiere di competenza comunale e migliora la situazione nel centro storico e nei quartieri cittadini. Per vincere però la sfida della sostenibilità serve il contributo di tutti", ha affermato l'assessore Raniero Selva.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata