Alghero, da scuola a emporio di IGP: apre la prima boutique verde
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il parco di Porto Conte inaugura la sua prima boutique verde.
Dopo un lungo e articolato intervento di restauro verrà finalmente aperto al pubblico l'emporio dei prodotti tipici, a Tramariglio.
Il taglio del nastro è previsto per sabato 23 luglio dalle 19,30.
L'emporio è ospitato nell'edificio che un tempo era la scuola elementare del vecchio borgo carcerario di Tramariglio.
Nel punto vendita dei prodotti tipici dell'area parco, certificati con il bollino di qualità ambientale, si potranno acquistare dall'olio al vino e ancora miele, formaggi, verdure e frutta.
L'emporio per il periodo estivo sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì al mattino e pomeriggio e al suo interno conterrà anche un punto informativo sull'area protetta.
È situato in punto strategico sulla provinciale 55 che conduce al promontorio di Capo Caccia, praticamente di fronte a Casa Gioiosa sede del parco.
In occasione della serata inaugurale sono previste anche eventi di intrattenimento musicale con il coro "Baratz" e il duo "Bang Bang", che faranno da cornice alla "notte bianca al museo G.Tomasiello".
Le sale del museo della memoria carceraria e, in particolare, la nuova sezione multimediale "vita da detenuto" recentemente inaugurata, saranno infatti aperti al pubblico fino alle 22.