Alghero, bimba di 5 mesi in pericolo di vita: volo disperato verso Genova
La piccola trasferita all'ospedale pediatrico Gaslini da un velivolo dell'Aeronautica militarePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un volo d'emergenza tra Alghero e Genova per salvare la vita a un bimba di soli 5 mesi in imminente pericolo di vita.
A trasportare la piccola è stato il C130J della 46esima Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare, su richiesta della Prefettura di Sassari.
All'arrivo nel capoluogo della Liguria la piccola è stata affidata a un'ambulanza, per il trasferimento con la massima urgenza all'ospedale pediatrico Gaslini.
Il C130J, uno degli assetti che l'Aeronautica Militare tiene in prontezza ogni giorno e a qualunque ora per i trasporti sanitari urgenti, era decollato dall'aeroporto di Pisa nella tarda mattinata alla volta di Alghero, dove ha imbarcato l'ambulanza che trasportava la piccola, la mamma e l'equipe medica che ne ha curato l'assistenza sanitaria.
(Unioneonline/l.f.)