Aumentano i malati di Covid ad Alghero. Gli ultimi dati dell'Ats forniti dal sindaco Mario Conoci evidenziano 246 positivi, 12 in più rispetto al precedente rilevamento, dei quali 16 in ospedale. Le persone in quarantena sono invece 214 (41 in meno dell'ultimo dato).

"La situazione richiede senso di responsabilità e attenzione, al pari dell'intensificazione dei controlli e del rispetto delle regole", avverte Conoci.

Intanto la campagna "Sardi e Sicuri" arriva anche nella Riviera del Corallo sabato 17 e domenica 18 aprile con uno screening di massa con l'effettuazione dei tamponi gratuiti. Il Comune di Alghero ha messo a disposizione quattro immobili: la palestra della scuola media di via De Biase ( con ingresso da via Grandi), la palestra della scuola di via Corsica, la palestra della scuola di Santa Maria La Palma e la palestra del Liceo Scientifico, in via XX Settembre. La campagna di screening è su base volontaria, con orario previsto: 8:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00. Non è richiesta alcuna prenotazione.