Alghero, Abbanoa pignora i conti correnti dei condomini morosi
Maggioranza e opposizione si appellano al sindaco: «No ad atteggiamenti aggressivi»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ad Alghero Abbanoa pignora i conti correnti dei condomini morosi.
Una pratica che sta mettendo in allarme decine di famiglie e che è stata affrontata dal centrodestra algherese. Forza Italia, Udc, Lega, Fratelli d’Italia e Prima Alghero con un ordine del giorno urgente (primo firmatario Tedde) chiedono al sindaco di intervenire «per bloccare questi atteggiamenti muscolari di Abbanoa che provocano allarme sociale».
Fermo restando, spiegano i consiglieri, che i consumi debbono essere pagati, «non possiamo non rilevare che i rapporti fra il gestore del servizio idrico integrato Abbanoa ed i condomìni algheresi sono sempre più conflittuali e basati su atteggiamenti muscolari da parte di Abbanoa – denunciano i consiglieri comunali Tedde, Caria, Peru, Bardino, Ansini, Salvatore, Pais, Cocco e Fadda - e che le pressanti scadenze imposte per il pagamento delle bollette rendono tecnicamente impossibile l’adempimento nei termini previsti».
Anche il presidente della commissione consiliare del sistema idrico integrato, Christian Mulas, interviene dopo la denuncia dei colleghi dell'opposizione, rilevando «il comportamento aggressivo della società e l’impatto negativo che queste azioni stanno causando ai cittadini algheresi».
Mulas si rivolge al sindaco di Alghero, chiedendo un intervento tempestivo per bloccare i pignoramenti dei conti correnti condominiali e per avviare un dialogo costruttivo con Abbanoa.