Ha ammesso le sue responsabilità l’uomo che aveva abbonato rifiuti ad Alghero in una zona ad elevato pregio naturalistico e storico composta da alberi di leccio, pino e macchia mediterranea. Il trasgressore non è sfuggito agli occhi delle fototrappole e delle telecamere e ha riconosciuto le sue colpe nel comando dei barracelli.

Gli viene contestato l’illecito di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti sul suolo ai sensi dell’art.192 del D.Lgs n.152/2006 e del Regolamento di gestione dei rifiuti urbani e assimilati del Comune di Alghero, con una sanzione a suo carico di 770 euro.

“L’attività di contro questo malcostume proseguirà incessantemente – commenta l’assessore all’Ambiente Andrea Montis - Dobbiamo proteggere e avere cura del nostro territorio e tutelare anche le imprese che lavorano nelle aree agricole ricordando a tutti che esistono sistemi di conferimento agili e comodi con i rifiuti ingombranti che vengono ritirati anche nelle residenze di tutto l’agro di Alghero semplicemente chiamando il numero verde dedicato”.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata