Con fare sospetto, si aggiravano tra le corsie del supermercato in cui erano esposte le bottiglie più costose di liquori e alcolici. Un atteggiamento che non è sfuggito al personale il quale ha segnalato quella presenza al Comando della Polizia locale di Sassari.

In pochi minuti gli agenti sono arrivati sul posto e, in borghese, hanno cominciato a seguire le due giovani donne e un uomo senza farsi notare.

I tre sono stati bloccati mentre tentavano di allontanarsi dal locale commerciale: dagli espositori avevano prelevato sei bottiglie di una costosa marca di champagne del valore commerciale di alcune centinaia di euro, nascondendole nelle voluminose borse che tenevano a tracolla dotata di una schermatura di foglie di alluminio tenuti insieme da nastro per pacchi.

Le due donne e il complice, di nazionalità straniera, sono stati arrestati e condotti nelle celle di sicurezza del Comando di via Carlo Felice. L’arresto è stato convalidato dal Gip che ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora degli imputati nel territorio della Sardegna facendo espresso divieto di farvi ritorno senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, pena l’aggravamento della misura con l’applicazione della custodia in carcere.

Durante gli accertamenti emerso che erano arrivati due giorni prima nell’Isola con un volo atterrato a Olbia e avevano raggiunto subito Sassari.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata