Prestigioso risultato per la gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Perfugas che hanno partecipato, per il secondo anno consecutivo, al al Concorso Nazionale "Adotta un monumento" indetto dalla Fondazione Napoli Novantanove.

Per i ragazzi è arrivata la medaglia d'oro grazie a un video che racconta un percorso studio e valorizzazione del monumento da loro adottato: il Pozzo Sacro di Predio Canopoli.

La cerimonia di premiazione si terrà proprio nel paese dell'Anglona, giovedì 9 novembre, alle 11, alla presenza degli Amministratori del Comune di Perfugas, della funzionaria della Soprintendenza Sassari e Nuoro, Pina Corraine, della Dirigente scolastica, Giovanna Maria Saba, e delle famiglie. Per l'occasione i ragazzi coinvolti nel progetto diventeranno guide turistiche per un giorno e accompagneranno tutti i presenti alla scoperta del monumento da loro adottato.