Un info point per l’adozione dei cani. Ogni mercoledì, nel quartiere de La Pietraia, ad Alghero, all’interno dei locali dei giardini Martin Luther King, sarà possibile ricevere informazioni e conoscere l’attività del canile Primavera. È una iniziativa dell’assessorato all’Ambiente del Comune algherese, in collaborazione con l’associazione DNA Randagio.

Dalle 9.30 a mezzogiorno chiunque potrà dunque rivolgersi all’info point per conoscere alcuni ospiti del canile Primavera. Ogni settimana ci sarà un amico a quattro zampe che attende di trovare una famiglia.

«La lontananza dalla città del canile Primavera ha sempre costituito un ostacolo – commenta l’assessore Andrea Montis – con questa iniziativa accorciamo le distanze e aggiungiamo un ulteriore servizio che va ad affiancarsi ai diversi già esistenti, non ultimo le due nuove aree di sgambamento sperimentali nel quartiere San Michele».

Il locale scelto per ospitare l’info point, adiacente la ferrovia, è lo stesso che viene utilizzato per la microchippatura gratuita, una volta al mese. 

© Riproduzione riservata