L’annuncio nel mese di giugno 2021, venerdì l’inaugurazione: Alghero avrà la sua “Cittadella del Serramento” unica in Italia, nell’area industriale di San Marco.

Lo stabilimento è l’ultimo nato della Nobento, azienda leader nella costruzione di infissi che già a San Marco possiede un complesso industriale. Il 23 dicembre alle 12 sarà inaugurato un nuovo corpo di fabbrica, con l’amministratore unico Andrea Alessandrini e alla presenza del sindaco Mario Conoci. 

2800 mq circa, uno spazio che consentirà di allargare la produzione per installare nuove linee automatiche e implementare quindi il numero di infissi giornalieri prodotti. Oggi i collaboratori Nobento sono quasi 300 e l’allargamento della produzione promette di aumentare i numeri e di fare nuove assunzioni. 

Alta tecnologia 4.0, automazione, nessun tipo di alienazione per i lavoratori che svolgono lavori di precisione e anima green, grazie ai pannelli fotovoltaici sul tetto che garantiscono 100kw. Successivamente all’inaugurazione del nuovo stabile saranno portate avanti le opere di viabilità interna, camminamenti e verde già inserite nel progetto della “Cittadella del Serramento”. 

© Riproduzione riservata