Simbolo del buon vicinato ma anche dell'accoglienza di chi arrivava a Villanova Monteleone, ritorna "Chenamos in carrela", la cena sociale all'aperto coi piatti tipici della tradizione. È l'evento clou della edizione numero 17 della manifestazione organizzata dalla Pro Loco, che si terrà dal 5 al 8 agosto. 

L'apertura il 5 agosto con il "Torra a naschire tour" della band sarda Ammerare, in programma alle 22 nella piazza Generale Casula. La giornata del 6 sarà dedicata a Fabrizio De Andrè con il monologo di Fabrizio Passerotti (21.30) e il concerto "Scatole d'argento".  Alle 19 il campetto delle scuole elementari ospita invece l'anteprima del Mamatita Festival con la prima volta in Sardegna della compagnia internazionale Kolektiv Lapso Cirk.

Il 7 agosto la cena sociale in piazza (19.30) con menu a base di gnocchetti, arrosto di maiale, uccelletti villanovesi e melanzane impanate fritte. Chiusura l'8 agosto con i cantadores a chitarra.

© Riproduzione riservata