Cambio nella giunta comunale di Sorso che elegge un nuovo presidente del consiglio comunale e aggiorna la composizione delle commissioni consiliari.

Alla guida dell’assemblea civica, al posto del presidente uscente Andrea Mangatia, è stata eletta la consigliera Francesca Cappai e come vice presidente la consigliera Marcella Spanu, già assessore alla Cultura, Sport, Spettacolo, Pari opportunità e Pubblica Istruzione.

“A seguito delle dimissioni, concordate con me e con la maggioranza politica in Consiglio, dei precedenti assessori - ha spiegato il sindaco Fabrizio Demelas - con decorrenza dall’1 febbraio 2022, attraverso l’emanazione di 5 decreti ho disposto la nomina di altrettanti nuovi componenti”.

Il primo cittadino ha ringraziato gli uscenti ed ha augurato un proficuo lavoro ai neo eletti.

La nuova squadra sarà composta da Federico Basciu, già consigliere con delega all’Ambiente, nominato assessore e componente della Giunta con delega ad Attività Produttive, Distretto Rurale, Commercio, Turismo, Biblioteca, Cultura, Spettacolo. Allo stesso sono state attribuite le funzioni di vicesindaco. Inoltre Fabio Idini, con delega allo agli Affari Generali, Affari legali, Albo Pretorio, Organi istituzionali e Rapporti con lo staff, Servizi demografici, Sport; Serena Camboni, con delega a Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità; Andrea Mangatia, diventato assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Condono edilizio, Suape, Protezione civile, Polizia locale, Vigilanza edilizia e del patrimonio, Vigilanza ambientale, Compagnia barracellare e Randagismo.

Nell’esecutivo anche Serena Sini, assessore alla Ragioneria, Bilancio, Programmazione, Tributi, Controllo società partecipate, Patrimonio e altre funzioni.

Nei banchi del Consiglio siederanno, per la maggioranza, Antonello Peru e i precedenti assessori Francesco Sechi, Marcella Spanu, Rita Pisano e Agostino Delogu.

© Riproduzione riservata