A Sennori arriva la “Sardinia Wine Week”: in vetrina i prodotti del territorio
L’appuntamento per celebrare le produzioni agricole locali e le realtà vitivinicolePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il vino, la tradizione delle produzioni agricole, la qualità dei prodotti della terra. Domani, giovedì 25 aprile, nell’ambito della manifestazione “Sardinia Wine Week”, la biblioteca comunale di Sennori ospiterà l’evento “Radizi – Terra, Tradizione, Resilienza”, appuntamento dedicato alla celebrazione delle produzioni agricole del territorio, che fa leva sulla storia e le tradizioni locali, sul rispetto dell’ambiente e sulla sostenibilità. L’evento è organizzato dall’associazione Vignaioli Nord Ovest Sardegna, con il patrocinio della Fondazione di Sardegna, Città del Vino, Comes e i Comuni di Sennori e Usini.
L’iniziativa a Sennori sarà incentrato sulla promozione e valorizzazione delle realtà vitivinicole sarde, al fine di incentivare la collaborazione tra i diversi territori partecipanti, ponendo pone le basi per uno sviluppo vinicolo responsabile e all'avanguardia, che consideri i concetti di sostenibilità e innovazione e individui un nuovo processo di comunicazione in grado di valorizzare le peculiarità dei singoli, creando al contempo un sistema unificato di presentazione, informazione e promozione.
La giornata inizierà alle ore 10 con una tavola rotonda tra sommelier, influencer tematici, blogger, giornalisti e operatori del settore, in cui sarà organizzata una masterclass sui vini bianchi del Nord ovest. Seguirà un rinfresco al b&b “La pace dei sensi” e nel pomeriggio un banchetto unico di assaggio in cui saranno offerti i vini delle aziende coinvolte nel progetto. La manifestazione si concluderà alle 18.30 con la presentazione al pubblico della relazione giornalistica della giornata.