A Sassari torna "Goccia su Goccia", per sensibilizzare sulla donazione del sangue
L’iniziativa punta soprattuto ai giovaniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Torna domani "Goccia su Goccia”, l'iniziativa che punta a sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue, del midollo osseo e promuovere la prevenzione del diabete e dei tumori al seno, al testicolo e alla prostata.
L'evento si terrà in occasione della Giornata internazionale del diabete, dalle 8.30 alle 13, nel piazzale della clinica di Malattie infettive dell'Aou di Sassari.
L'appuntamento è organizzato dal Segretariato italiano studenti di Medicina con le aree Scoph e Scora dedicate alla salute pubblica e alla salute riproduttiva, e vedrà la partecipazione del Centro trasfusionale dell'Aou di Sassari, dell'Avis provinciale e comunale e dell'Admo.
L'obiettivo è quello di informare e educare i giovani al tema delle donazioni e della donazione del sangue in particolare. Un gesto di grande rilevanza che, in Sardegna, assume un significato ancora più grande se si pensa che nell'Isola c'è una grande necessità di sangue ed emocomponenti. Donare, allora, aiuta a salvare una vita, oltre che consentire al donatore un controllo periodico della propria salute.