Torna domani "Goccia su Goccia”, l'iniziativa che punta a sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue, del midollo osseo e promuovere la prevenzione del diabete e dei tumori al seno, al testicolo e alla prostata
L'evento si terrà in occasione della Giornata internazionale del diabete, dalle 8.30 alle 13, nel piazzale della clinica di​ Malattie infettive​ dell'Aou di Sassari​.

L'appuntamento è organizzato​ dal Segretariato italiano studenti di Medicina con le aree​ Scoph​ e​ Scora​ dedicate alla salute pubblica e alla salute riproduttiva, e vedrà la partecipazione del​ Centro trasfusionale​ dell'Aou di Sassari, dell'Avis provinciale​ e​ comunale​ e dell'Admo.

​L'obiettivo è quello di​ informare e educare​ i giovani al tema delle donazioni e della donazione del sangue in particolare. Un gesto di grande rilevanza che, in Sardegna, assume un significato ancora più grande se si pensa che nell'Isola​ c'è una grande necessità di sangue ed emocomponenti.​ Donare, allora, aiuta a salvare una vita, oltre che consentire al donatore un controllo periodico della propria salute.

© Riproduzione riservata