Si intitola “Deus ti salvet Maria” il video registrato a Gerusalemme da Maria Giovanna Cherchi, con la partecipazione straordinaria di Fausto Leali che sarà presentato lunedì 3 luglio alle 19, nell'abbazia di San Pietro di Sorres a Borutta. Oltre alla cantante di Bolotana, interverranno padre Luigi Tiana, abate del monastero, Leonardo Marras, presidente della Fondazione Maria Carta, che ha dato un sostegno alla realizzazione del video, il produttore discografico Renato Piccinnu e il regista Mauro Fancello, autore delle immagini. Concluderà la serata un momento musicale curato da Maria Giovanna Cherchi, accompagnata al pianoforte dal maestro Maurizio Bizzarro.

«Fausto è uno dei più grandi artisti che il panorama italiano abbia prodotto in campo musicale – ha dichiarato Maria Giovanna Cherchi –. Una voce unica e potente, che ha dato profondità e austerità alla nostra preghiera per eccellenza». 

«Abbiamo sostenuto l’iniziativa che valorizza e promuove uno dei brani più conosciuti del patrimonio musicale sardo anche grazie a Maria Carta, che con la sua voce ha portato in giro per il mondo la preghiera dei sardi», ha aggiunto Leonardo Marras.

© Riproduzione riservata