Si è aperta stamattina a Porto Torres la stagione delle crociere. Ad approdare, alle 7 al molo Dogana Segni, è stata Le Bougainville, nave della compagnia Le Ponant che proveniva da Bonifacio e inizialmente era destinata alla rada di Alghero.

A bordo, circa 50 passeggeri, di varie nazionalità, che in buona parte effettueranno un’escursione nella cittadina catalana e un tour nelle aree storico-archeologiche del territorio, oltre naturalmente alla visita alla città di Porto Torres.

Nel calendario 2022 sono previsti altri quattro scali nel calendario del porto turritano tra giugno, agosto e settembre.

“L’approdo odierno della Le Bougainville a Porto Torres – commenta Massimo Deiana, presidente dell’Adsp del mare di Sardegna - ci avvicina rapidamente alla chiusura del cerchio per la riattivazione del mercato su tutti i porti di Sistema. È un segnale ancora timido, ma che dobbiamo accogliere con grande soddisfazione, consapevoli del fatto che lo scalo del nord ovest ha un potenziale infrastrutturale ed escursionistico che, auspichiamo, verrà espresso con grandi risultati già dal prossimo 2023”. 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata