A Porto Torres 130 positivi, il sindaco: "La Regione ci dia spiegazioni"
Sean Wheeler tira in ballo Solinas e NiedduPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono 130 i casi positivi a Porto Torres, un dato fornito dal dipartimento di prevenzione dell'Ats. Numeri che superano di tre volte quanto conosciuto con atti ufficiali dall'amministrazione comunale, che ha comunicato la presenza di 42 contagi.
Il sindaco Sean Wheeler ha appreso non senza polemica la notizia. "Non sto mettendo in dubbio che non siano reali, anzi. Critico invece aspramente l'attuale gestione regionale: i sindaci hanno dati vecchi, non aggiornati, che sostanzialmente non servono a nulla", commenta il primo cittadino che chiede spiegazioni all'assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu. "La deve dare a me e a tanti altri colleghi sindaci" aggiunge "perché posso capire le difficoltà delle aziende sanitarie, ma qua siamo davanti alla prova che i numeri aggiornati è possibile averli e sono stati invece nascosti a tanti amministratori".
Poi l'invito rivolto alla Regione alla collaborazione. "Assessore e presidente regionale Solinas, siete invitati a evitare di perdervi in promesse di ordinanze farlocche - prosegue Wheeler - e anche a spiegare e attuare una vera e trasparente collaborazione con tutti i sindaci della Sardegna, oltre a una politica sanitaria adeguata".