A Bono le scuole resteranno chiuse almeno sino al 12 ottobre.

Lo stabilisce l'ordinanza firmata oggi dal sindaco Elio Mulas, a seguito dell'aumento di casi Covid.

Col provvedimento preso oggi il sindaco intende "permettere una riapertura delle scuole in assoluta sicurezza", senza escludere ulteriori "indicazioni al riguardo in presenza di ulteriori complicazioni" e spiegando che così si prende "atto dell'evolversi della situazione epidemiologica e della recente ripresa della diffusione dei contagi da Covid-19 nel nostro territorio".

L'ordinanza, immediatamente esecutiva, è stata trasmessa a tutte le autorità e le istituzioni competenti, a iniziare dalla Prefettura per arrivare ai sindaci del territorio, passando per l'Ufficio scolastico provinciale e le forze dell'ordine. Dei 38 positivi a Bono, 17 sono ospiti della casa di riposo Pro Joventute.

(Unioneonline/D)