Santa Giusta, ecco chi è il secondo rapinatore: alle spalle una serie di condanne, era in semilibertà da due mesi
Marco Orrù, 48 anni di Serramanna, è stato arrestato dai carabinieri a Cagliari mentre stava per imbarcarsi sul traghettoLa rapina in banca (archivio-Chergia)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La fuga è durata poco più di tre giorni. Adesso Marco Orrù, 48 anni di Serramanna, è in carcere a Massama con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso. Nelle prossime ore, assistito dall’avvocata Claudia Cannavera, comparirà davanti al giudice per l’udienza di convalida; era riuscito a far perdere le proprie tracce dopo la rapina fallita alla filiale del Credito di Arborea a Santa Giusta mentre il socio Antonio Marras era stato fermato subito all’interno della banca.
Orrù, con un lungo curriculum di condanne per rapine e droga, era in semilibertà da appena due mesi, ospite della comunità Il Seme. Subito ha iniziato a pianificare il colpo insieme a Marras ma non avevano fatto i conti né con il carabiniere in pensione che in banca ha bloccato per primo il rapinatore né con i militari del comando provinciale di Oristano. E così lunedì sera quando era pronto per imbarcarsi sul traghetto delle 20 in partenza da Cagliari a Civitavecchia Orrù è stato bloccato dai carabinieri di Oristano.
Le indagini intanto vanno avanti, gli investigatori cercano di capire se ci siano altri complici e se il 48enne sia stato aiutato da qualcuno in questi tre giorni di fuga.