Un guardrail a chiudergli l'ingresso di casa, anche azienda agrituristica. E' successo ieri mattina a Riola Sardo, quando Maurizio Mocci, proprietario dell'abitazione e della struttura ricettiva "Su Barroccu", s'è trovato davanti, già montate, le barriere di contenimento dell'Anas.

Blindato in casa - "senza alcun preavviso" ha detto Mocci - ha dapprima cercato di forzare il guardrail con un escavatore e poi, con l'intervento dei Carabinieri, ha riportato la sua versione di fatti in merito a quanto accaduto direttamente in caserma. L'abitazione si trova al chilometro 117, in direzione Cuglieri, lungo la Statale 292 (a un chilometro da Riola). E il "guaio" sta tutto lì.

E' stato lo stesso protagonista della vicenda a spiegarne i contenuti. "Vogliono che paghi una tassa all'anno per regolarizzare l'ingresso poiché si tratta di una strada statale - ha detto Mocci, che negli anni scorsi ha ricevuto dall'Anas più di un sollecito di pagamento - ma io mi rifiuto di pagare per entrare a casa mia. Io non ho un ingresso secondario e in tutta la zona hanno chiuso l'ingresso solo a me".

Intanto, i Carabinieri del paese hanno fatto sapere che Mocci "è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano per i reati di danneggiamento aggravato, ingiuria e minaccia".
© Riproduzione riservata