Una donna di 24 anni arrestata e il suo complice 36 enne denunciato con l'accusa di furto aggravato.

E' accaduto a Quartucciu, dove i due sono stati fermati dalla Polizia di Stato di Cagliari dopo un colpo messo a segno in un centro commerciale.

I due, entrambi stranieri, sono stati notati da un dipendente mentre si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali. In particolare la donna, dopo aver prelevato diversi capi di abbigliamento riponendoli nel cestino della spesa, si è recata nell'area dei camerini. Qui, di nascosto, ha infilato i vestiti in uno zaino, mentre il compare, suo fidanzato, faceva la guardia.

Infine, i due si sono diretti verso l'uscita. Qui però sono stati fermati dal personale, che poi ha allertato il 113.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno perquisito lo zaino, trovando i vestiti rubati (valore totale 130 euro) ancora muniti dei dispositivi anti-taccheggio. Questi ultimi non avevano fatto scattare l'allarme all'uscita grazie a uno stratagemma.

Lo zaino dove la donna li aveva nascosti è risultato infatti modificato: le pareti interne erano foderate con fogli di alluminio e nastro adesivo, per impedire alle placchette di innescare l'antifurto.

A quel punto per la donna sono scattate le manette, mentre l'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per complicità.

Tutta la merce è stata riconsegnata al personale del supermercato.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata