Una bella notizia per Villaputzu e la Sardegna. Il sindaco Sandro Porcu ha informato la popolazione della guarigione di un cittadino che era stato contagiato dal Covid-19.

"Oggi è con estrema gioia che annuncio che il nostro terzo concittadino colpito da Covid-19 è risultato negativo all'esito del secondo tampone quindi risulta ufficialmente e completamente guarito. Ringrazio di cuore questa persona, a nome mio, dell'amministrazione comunale e di tutta la nostra comunità per aver rispettato in maniera meticolosa e diligente tutte le misure di sicurezza e i protocolli sanitari previsti in queste occasioni".

Nella comunicazione ai concittadini, il sindaco Porcu ha scritto anche che "l'ormai ex paziente è stato di grandissimo esempio per tutti noi, nonostante abbia trascorso mesi difficili in totale quarantena, non si è perso d'animo ed è riuscito a vincere questa difficilissima battaglia. Grazie di vero cuore. Grazie anche a tutti i concittadini per non aver mai fatto mancare la vicinanza e la solidarietà a questa persona. È stato un periodo molto difficile per questo nostro concittadino e per tutto il nostro paese ma finalmente oggi possiamo annunciare che tutti e tre i casi risultati positivi ora sono completamente guariti e non ci risulta nessun altro positivo a Villaputzu".

Sandro Porcu non ha perso infine l'occasione per invitare tutti "a rispettare le regole, usare la mascherina, rispettare scrupolosamente le distanze interpersonali e lavarsi spessissimo le mani. Queste regole sono le uniche armi di protezione che abbiamo nei confronti del virus, rispettiamole sempre, non sottovalutiamo il pericolo e non abbassiamo la guardia. Approfitto anche dell'occasione per chiarire una notizia che è trapelata in queste ultime ore circa nuovi casi positivi di Covid-19 a Villaputzu e in particolare a Porto Corallo. Al momento non risultato casi positivi a Villaputzu. Tranquillizzo tutti che qualora questo dovesse accadere informeremo tutta la popolazione immediatamente come abbiamo sempre fatto".
© Riproduzione riservata