Villaputzu, demolita la vecchia scuola dell'infanzia per far spazio alla nuova da 2,3 milioni di euro
Nella nuova struttura tanti spazi verdi per favorire confronto e relazioniVillaputzu avrà presto la nuova scuola dell’infanzia, asilo nido compreso. Proseguono infatti i lavori di demolizione del vecchio edificio per far spazio alle innovative “scuole giardino” (con ampi spazi verdi), quelle cioè previste dai progetti finanziati con i fondi del Pnnr.
«Villaputzu - sottolinea il sindaco Sandro Porcu – avrà un polo scolastico, moderno, all’avanguardia, per la nuova didattica del futuro. Stiamo investendo tantissimo sulle nostre nuove scuole, riteniamo che il paese possa crescere e migliorarsi attraverso la scuola e la cultura».
Porcu aggiunge che «gli spazi esterni agli edifici saranno una grande agorà, un luogo predisposto non solo all'accoglienza di alunni e docenti, ma anche spazi pensati per il confronto, il racconto e le relazioni mentre le aule e tutti gli spazi interni saranno ampi, modulabili e accoglienti. Tutti e due i complessi scolastici saranno sostenibili attraverso l’utilizzo di materiali innovativi e saranno alimentati tramite energie rinnovabili».
L’importo dei lavori è di due milioni e 300mila euro.