È stata aggiudicata la gara d’appalto da tre milioni di euro relativa al lavori di completamento delle infrastrutture portuali e manutenzione delle opere esistenti nel porto di Villaputzu a Porto Corallo. 

«Questi lavori, molto importanti e strategici per l’amministrazione comunale, partiranno – dice il sindaco Sandro Porcu - nel 2023, avranno una durata stimata di circa un anno e prevedono il ripristino delle funzionalità del secondo molo di sopraflutto, di fatto mai utilizzato, mediante interventi strutturali mirati a garantire l’agibilità della banchina. Questi lavori ci consentiranno di aumentare notevolmente a Porto Corallo i posti barca a disposizione dei diportisti arrivando a più di 400 posti disponibili e ci daranno la possibilità quindi di favorire una forte crescita e sviluppo per tutto il comparto».

I lavori previsti nel progetto sono finalizzati alla mitigazione degli effetti derivanti dal moto ondoso che, nel corso degli anni, ha causato evidenti dissesti nel molo oggetto di intervento.

© Riproduzione riservata