L'emergenza sanitaria nazionale ferma i cantieri comunali di Villa San Pietro. Battuta d'arresto per le grandi opere progettate dal Comune e destinate a cambiare il volto del paese: i lavori del campo sportivo, pari a 200mila euro; quelli per la realizzazione della piazza della nuova chiesa, per un valore di 870mila euro; e quelli relativi al rifacimento del palazzetto dello sport, per altri 870mila euro, sono stati interrotti a causa del Coronavirus.

"A chiedere la sospensione dei lavori sono state proprio le ditte che avevano avviato i cantieri nelle scorse settimane - spiega il sindaco, Marina Madeddu - , il problema è che, oltre a non poter garantire la sicurezza dei propri lavoratori, le imprese si trovano nella situazione di non poter avere a disposizione il materiale necessario vista la chiusura delle rivendite".

I principali cantieri del paese, insomma, restano chiusi da una recinzione arancione in attesa di tempi migliori. "I lavori riprenderanno non appena l'emergenza sanitaria sarà finita - dice la sindaca - , in questo momento quello che più conta è garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini".
© Riproduzione riservata