Dopo Pula e Sarroch, anche la scuola materna di Villa San Pietro, che fa parte dell’Istituto comprensivo di Sarroch, partecipa al progetto internazionale della Jerusalema challenge. I bambini hanno potuto imparare i passi del ballo, seguiti e supervisionati da Silvia Paola Lai, insegnante, coreografa ed ex campionessa regionale di ginnastica artistica, proprio come hanno fatto negli anni precedenti i bambini degli altri paesi.

L'iniziativa, proposta dall’insegnante di ballo in collaborazione con l'associazione irlandese E-ducare, punta a creare consapevolezza sulle difficoltà sociali, economiche e fisiche affrontate dai bambini in condizioni di estrema povertà e cercare di abbattere tutte le barriere culturali a passo di danza.

Dopo aver coinvolto i bambini delle scuole della Tanzania e del Vietnam, la sfida questa volta è stata quella di mettere alla prova i bimbi di 3-4 anni, dimostrando che tutti possono portare avanti i valori dell'inclusività e della diversità. La coreografia finale è stata proposta durante la recita di Natale, dove i piccoli alunni si sono esibiti di fronte ai loro genitori, promuovendo così i messaggi di pace, uguaglianza e fratellanza.